Divina-Misericordia.eu

 

SETTEMBRE


1 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Polonia, mia cara Patria, oh, se sapessi quanti sacrifici e quante preghiere offro a Dio per te! Fai bene attenzione e rendi gloria a Dio. Dio t'innalza e ti tratta in modo particolare, ma sappi esserne riconoscente (Diario, 1038).


2 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

In qualunque condizione si trovi un'anima, deve pregare. Deve pregare l'anima pura e bella, poiché diversamente perderebbe la sua bellezza. Deve pregare l'anima che tende alla purezza, altrimenti non vi giungerà. Deve pregare l'anima che si è appena convertita, diversamente cadrebbe di nuovo. Deve pregare l'anima peccatrice (...) E non c'è anima, che non abbia il dovere di pregare, poiché ogni grazia arriva tramite la preghiera (Diario, 146).


3 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

È una delizia per il mio cuore parlare con Te, o Signore. In Te trovo tutto ciò che il mio cuore può desiderare. Qui la Tua luce illumina il mio intelletto e lo rende idoneo a conoscerTi sempre più profondamente. Qui sul mio cuore scendono torrenti di grazie, qui la mia anima attinge la vita eterna (Diario, 1692).


4 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

L'anima deve sapere che, per pregare e perseverare nella preghiera, deve armarsi di pazienza e superare coraggiosamente le difficoltà esteriori ed interiori. Le difficoltà interiori: lo scoraggiamento, l'aridità, l'indolenza, le tentazioni. Quelle esteriori: il rispetto umano e la necessità di rispettare i momenti destinati alla preghiera (Diario, 147).


5 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Ricordo che la luce l'ho ricevuta in massima parte durante l'adorazione di mezz'ora, che facevo ogni giorno durante tutta la Quaresima, stando distesa a forma di croce davanti al SS.mo Sacramento. In quel tempo conobbi più a fondo me stessa e Iddio (Diario, 147).


6 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Gesù mi fece conoscere come l'anima deve essere fedele alla preghiera, nonostante le tribolazioni, l'aridità e le tentazioni poiché dalla preghiera in prevalenza dipende  talvolta la realizzazione dei grandi progetti di Dio, e se noi non perseveriamo nella preghiera, mettiamo degli impedimenti a ciò che Iddio voleva compiere per mezzo nostro oppure in noi (Diario, 872).


7 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Udii nell'anima queste parole: «Figlia Mia, medita su queste parole: 'ed in preda all'angoscia, pregava più a lungo'» (cfr. Lc 22,44). Quando cominciai a riflettere più a fondo, molta luce penetrò nella mia anima. Compresi di quanta perseveranza nella preghiera abbiamo bisogno e che da tale faticosa preghiera dipende talvolta la nostra salvezza (Diario, 157).


8 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Ci sono dei momenti nella vita, nei quali l'anima trova sollievo solo in una profonda preghiera. Voglia Dio che le anime in quei momenti riescano a perseverare nella preghiera. Questa è una cosa importante (Diario, 860).


9 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Lei sa, sorella, che non dobbiamo costringere il Signore Dio con la preghiera a darci quello che vogliamo noi, ma dobbiamo piuttosto sottometterci alla Sua santa volontà» (Diario, 1525).


10 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Verso sera, mentre passavo per l'orto, udii queste parole: «Unitamente alle tue compagne, dovrai impetrare la Misericordia per voi stesse e per il mondo» (Diario, 435).


11 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Udii nell'anima queste parole: «Lo scopo tuo e delle tue compagne è quello di unirti a Me nella maniera più stretta permezzo dell'amore. Concilierai la terra col cielo, mitigherai la giusta collera di Dio ed impetrerai la Misericordia per il mondo(Diario, 531).


12 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Le preghiere, i digiuni, le mortificazioni, le fatiche e tutte le sofferenze, le unirai alla preghiera, al digiuno, alla mortificazione, alla fatica ed alla sofferenza Mia ed allora avranno valore di fronte al Padre Mio» (Diario, 531).


13 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

La sera, mentre ero nella mia cella, vidi un Angelo che era l'esecutore dell'ira di Dio (...) cominciai a pregare l'Angelo, perché si fermasse per qualche momento ed il mondo avrebbe fatto penitenza (...) Le parole con le quali ho supplicato Dio sono le seguenti:«Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, per i peccati nostri e del mondo intero; per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi» (Diario, 474-475).


14 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Prima reciterai il Padre Nostro, l'Ave Maria ed il Credo; poi sui grani del Padre Nostro, dirai le parole seguenti: Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. Sui grani delle Ave Maria reciterai le parole seguenti: Perla Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero. Infine reciterai tre volte queste parole: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale: abbi pietà di noi e del mondo intero» (Diario, 476).


15 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Esorta le anime a recitare la coroncina che ti ho dato. Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno. Se la reciteranno peccatori incalliti, colmerò di pace la loro anima, e l'ora della loro morte sarà serena» (Diario, 1641).


16 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Nell'ora della morte difenderò come Mia gloria ogni anima che reciterà questa coroncina, oppure altri la reciteranno vicino ad un agonizzante, ed otterranno perl'agonizzante lo stesso perdono. Quando vicino ad un agonizzante viene recitata questa coroncina, si placa l'ira di Dio e l'imperscrutabile Misericordia avvolge l'anima e si commuovono le viscere della Mia Misericordia, perla dolorosa Passione di Mio Figlio» (Diario, 811).


17 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Nell'ora della morte difenderò come Mia gloria ogni anima che reciterà questa coroncina, oppure altri la reciteranno vicino ad un agonizzante, ed otterranno perl'agonizzante lo stesso perdono. Quando vicino ad un agonizzante viene recitata questa coroncina, si placa l'ira di Dio e l'imperscrutabile Misericordia avvolge l'anima e si commuovono le viscere della Mia Misericordia, perla dolorosa Passione di Mio Figlio» (Diario, 811).


18 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Affido alle tue cure due perle preziose per il Mio Cuore, che sono le anime dei sacerdoti e le anime dei religiosi; per loro pregherai in modo particolare; la loro forza dipenderà dal vostro annientamento» (Diario, 531).


19 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Il Signore mi ha detto: «La perdita di ogni anima M'immerge in una tristezza mortale. Mi consoli sempre, quando preghi peri peccatori. La preghiera che Mi è più gradita è la preghiera per la conversione dei peccatori. Sappi, figlia Mia, che questa preghiera viene sempre esaudita» (Diario, 1397).


20 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Sappi che il tuo compito è quello di conquistarMi le anime con la preghiera e col sacrificio, incitandole alla fiducia nella Mia Misericordia» (Diario, 1690).


21 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Prega quanto puoi per gli agonizzanti; impetra loro la fiducia nella Mia Misericordia, poiché essi hanno più che mai bisogno della fiducia e ne hanno tanto poca. Sappi che la grazia della salvezza eterna di alcune anime, all'ultimo momento, è dipesa dalle tue preghiere (Diario, 1777).


22 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Oh, com'è bene durante una conversazione invocare l'aiuto di Gesù! Oh, com'è bene nei momenti di tranquillità impetrare per sé le grazie attuali!(Diario, 1495).


23 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Mi capita spesso d'aver rapporti con anime agonizzanti e di ottenere loro la divina Misericordia. Oh, quanto è grande la bontà di Dio! È più grande di quanto noi possiamo comprendere. Ci sono dei momenti e dei misteri della divina Misericordia, per i quali stupiscono i cieli. Tacciano pertanto i nostri giudizi sulle anime, poiché mirabile è la Misericordia di Dio con loro (Diario, 1684) .


24 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

La Misericordia di Dio talvolta raggiunge il peccatore all'ultimo momento, in modo singolare e misterioso. All'esterno a noi sembra che tutto sia perduto, ma non è così; l'anima illuminata dal raggio di una vigorosa ultima grazia divina, si rivolge a Dio all'ultimo momento con un tale impeto d'amore che, in un attimo, ottiene da Dio il perdono delle colpe e delle pene. All'esterno però non ci dà alcun segno né di pentimento né di contrizione(Diario, 1698).


25 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Noi non sappiamo quale numero di anime dobbiamo salvare con le nostre preghiere e coi nostri sacrifici, per cui è bene che preghiamo sempre per i peccatori (Diario, 1783).


26 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Gesù mi ha fatto conoscere quanto Gli è gradita la preghiera riparatrice. Mi ha detto: «La preghiera di un'anima umile ed amante placa l'ira del Padre Mio ed attira un mare di benedizioni» (Diario, 320).


27 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Oggi per un lungo momento ho provato la Passione del Signore e tutto a un tratto ho conosciuto che sono tante le anime che hanno bisogno di preghiere. Sento che mi trasformo tutta in preghiera, per impetrare la Misericordia divina per ogni anima. O mio Gesù, Ti accolgo nel mio cuore, come ostaggio di Misericordia per le anime ( Diario, 996).


28 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

«Entra spesso in purgatorio, poiché là hanno bisogno di te». O mio Gesù, comprendo il significato di queste parole che mi rivolgi, ma permettimi prima di entrare nel tesoro della Tua Misericordia (Diario, 1738).


29 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Lo spirito maligno (...). Mi si è presentato sotto forma di fantasma e questo41 fantasma mi ha detto: «Non pregare per i peccatori ma per te stessa, poiché sarai dannata». Senza badare affatto a satana, pregai con raddoppiato fervore per i peccatori. Lo spirito maligno urlò di rabbia: «Oh, se avessi potere su di te!» e scomparve. Ho conosciuto che la mia sofferenza e la mia preghiera avevano tenuto legato satana ed avevo strappato molte anime dai suoi artigli (Diario, 1465).


30 Settembre - Preghiera: implorazione della misericordia di Dio

Non mi dimenticherò di te, povera terra, sebbene senta che m'immergerò immediatamente tutta in Dio, come in un oceano di felicità, ma ciò non mi potrà impedire di tornare sulla terra a dare coraggio alle anime ed esortarle alla fiducia nella divina Misericordia. Anzi quell'immersione in Dio mi darà una possibilità d'azione illimitata (Diario, 1582).

https://www.divina-misericordia.eu/settembre