Divina-Misericordia.eu

Il sito della Divina Misericordia - Firenze

È con stupore che introduciamo questa pagina ... lo stesso stupore che ha avuto padre Alfredo nel 2009, quando ha ricevuto inaspettata una lettera dal Connecticut (USA)  da parte di Glenn Dallaire (la persona che si propone di tradurre per il mondo di lingua inglese tutto ciò che è possibile ricostruire su Santa Gemma), che gli poneva alcune domande.

Riportiamo integralmente la lettera pervenuta a noi oggi, 6 agosto 2012,  integralmente perché ci sono dei link bellissimi da utilizzare, iniziando un gemellaggio ideale fra i due siti.

----------------------------------

Ciao. Il mio nome è Glenn Dallaire e sono il webmaster-proprietario del sito dedicata a Santa Gemma Galgani -www.stgemmagalgani.com.

Un po 'indietro ho intervistato Padre Alfredo Pallotta CP per il sito di Santa Gemma e pubblicato l'intervista in italianoqui:
http://www.stgemmagalgani.com/2009/05/un-exorcist-e-santa-gemma-p-alfredo.html

e in inglese qui:
http://www.stgemmagalgani.com/2009/05/exorcist-st-gemma-padre-pallotti-cp.html

Sto contattando oggi, perché dal tuo sito ho scoperto che Padre Alfredo è morto da poco e spero che mi potete fornire la data esatta della sua morte, come vorrei poter annunciare questo sul mio sito St Gemma per tutte le persone di lingua inglese che hanno rispettato e ammirato questo prete meraviglioso.

Vi ringrazio in anticipo.
Che Dio vi benedica,
Glenn Dallaire
email: gdallaire1@gmail.com

------------------------------------

Singolare che un sito piccolo e quasi sconosciuto come questo, sia il mezzo per far pervenire le notizie su padre Alfredo nella lontana America. Un puro caso? Devo dire che ad oggi, 6 agosto 2012, il 3% dei visitatori sono americani, quasi un 1% di lingua inglese, quasi un 1% di lingua spagnola/portoghese, lo 0,85% di lingua francese, gli italiani l'altro 94%.

In tanti, ed oggi si può dire con maggior cognizione, hanno ammirato padre Alfredo per quello che ha fatto e per quello che ha detto. Vorremo che si potesse ricostruire una biografia a partire da chi lo ha conosciuto e da chi ha usufruito delle sue benedizioni, perché tante cose sono rimaste non scritte e quindi solo nella memoria orale. Grazie!

Anticipiamo che ci riserviamo il diritto di riscrivere, sintetizzare o non pubblicare le testimonianze pur nella fedeltà del contenuto. Gradiremo che ci venisse indicato a priori cosa pubblicare e cosa deve rimanere solo nella nostra memoria.

------------------------------------

Ringrazio Glenn per il suo contributo per averci fatto conoscere la lettera di padre Alfredo che ci dice fra l'altro (alla versione integrale si accede cliccando su http://www.stgemmagalgani.com/2009/05/un-exorcist-e-santa-gemma-p-alfredo.html) :

Mi chiede della mia devozione a Santa Gemma. Non Posso non averla soprattutto dopo tredici anni che son vissuto nel suo Santuario. Ma ogni passionista è devoto di santa Gemma perché lei è stata una vera passionista che ha insegnato a tutti noi come veramente si ama Gesù Crocifisso. E' stata una copia fedele di Gesù Crocifisso. Ha partecipato a tutta la Passione del Signore, dall'agonia nel Getsemani alla crocifissione e alla lanciata al costato. (...)

Certamente è una grande avvocata per gli esorcisti. Essa spesso mi è stata vicina negli esorcismi soprattutto quando li svolgevo nel suo santuario. Era presente per aiutarmi a combattere il maligno che tanto l'aveva avversata in vita.

Spesso il demonio avvertiva la sua presenza che chiamava "la stimmatizza­ta".

----------------------------------------------

La nuova risposta:

Confessore ed esorcista, leggendo il libro "Un esorcista si confessa" si può vedere che era un prete devoto, fedele a Gesù e agli insegnamenti della Chiesa.
E nel servire il popolo di Dio come sacerdote per più di sessanta anni, molti hanno anche ammirato Padre Alfredo per tutto il bene che egli ha fatto attraverso i suoi esorcismi, molti che egli ha eseguito nel corso degli anni. Ha aiutato innumerevoli anime, liberandoli dalla demoniaca.
Che Dio lo ricompensi per i suoi molti anni di servizio come sacerdote secondo il Cuore di Gesù.
 
Grazie ancora e che Dio benedica voi e i vostri cari.
~St Gemma, pray for us! (Santa Gemma prega per noi!)
Glenn Dallaire
http://www.saintpaulofthecross.com

"Fire! Fire in my heart! This morning it is burning...... Dear Jesus, I love you so much! I shall endeavor always to love You; I shall live to love You; I shall die to love You! ....Give me wings oh Jesus, so I can fly to Your throne! ...."
"Can You see that as soon as the day breaks I think of You? As evening comes, I am near You... I am near You at every moment....I love You, Jesus..."
"Jesus is the owner of my heart, and belonging to Him I find that I can smile, even in the midst of tears."
St Gemma Galgani